[vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_text_separator title=”Come ragionano i motori di ricerca” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- Motori di ricerca, cosa sono e come funzionano
- Motori di ricerca, come si sono evoluti nel tempo
- La semantica secondo i motori di ricerca
- Pagine e contenuti tematici
- Indicizzazione delle pagine web
- Frequenza di aggiornamento dei contenuti
- I comandi di Google per controllare un sito web
- Link in ingresso e link in uscita
- Anchor text dei link in entrata
- Google Pagerank
- Analisi SEO dei competitor
- Verificare la competizione per una keyword
- Crawling, indexing, ranking
- Posting list
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_text_separator title=”Nozioni SEO base” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- Ottimizzazione di una pagina web
- L’importanza dei tag H1 e H2
- La keyword density ottimale
- L’importanza dell’ottimizzazione dei link interni tra sezioni e pagine
- Sitemap cos’è e perché è importante
- Gli errori SEO più comuni
- Come pianificare una campagna SEO
- Cosa non fare su un sito appena messo online
- Strumenti SEO e tools indispensabili
- Come i social network condizionano la SEO
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_text_separator title=”Tecniche SEO avanzate” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- Struttura delle directory di un sito web
- Url rewrite e ottimizzazione dei nomi
- Redirect 301
- Redirect 404
- Ottimizzazione dei contenuti multimediali
- Aumentare la frequenza di aggiornamento
- Redirect di pagine del vecchio sito
- Gestione di domini alias
- Keyword doppie
- Il posizionamento nella long tail
- Introduzione Black Hat SEO
- Black Hat SEO – testi e link nascosti
- Black Hat SEO – doorway o gateway
- Black Hat SEO – cloaking
- Black Hat SEO – keyword stuffing
- Black Hat SEO – desert scraping
- Black Hat SEO – spamming link building
- Penalizzazione di Google, esempi e …
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row content_placement=”top” parallax=”content-moving” css=”.vc_custom_1519322628708{background-image: url(https://seodance.it/wp-content/uploads/2018/02/paracadute-seo-dance.jpg?id=40486) !important;}”][vc_column][vc_custom_heading text=”Se ti ho incuriosito leggi alcuni estratti dei capitoli” font_container=”tag:h2|text_align:center|color:%23f47200″ google_fonts=”font_family:ABeeZee%3Aregular%2Citalic|font_style:400%20regular%3A400%3Anormal”][vc_btn title=”Leggi gli estratti” align=”center” size=”large” link=”url:http%3A%2F%2Fseodance.it%2Fblog%2F|||”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/3″][vc_text_separator title=”Link building” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- I vari tipi di link
- Acquisto link
- Directory
- Scambio link
- Link baiting
- Social network e social bookmarking
- Pay per post
[/vc_column_text][vc_text_separator title=”Monitoraggio” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- Cosa fare dopo un intervento su una pagina
- Cache di Google
- Crollo delle serp
- Quando i risultati non si vedono
- Google dance
- Webmaster tools di Google
- Monitoraggio dei competitors
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_text_separator title=”Web marketing” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- Strumenti di Google
- Email marketing
- Article marketing
- Viral marketing
- Facebook marketing
- Video marketing
[/vc_column_text][vc_text_separator title=”Esempi di ottimizzazione SEO” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- Keyword difficulty
- Dimensione home page
- Analisi dei competitors
- Scelta delle keywords
- Modifiche al sito
- Tematizzazione del sito
- Strategie di link building
- Ottimizzazione dei contenuti
- Monitoraggio
- La 10 tecniche SEO da evitare
- SEO tools definitivi
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_text_separator title=”Ottimizzazione dei contenuti” title_align=”separator_align_left”][vc_column_text]
- L’importanza dei contenuti
- Analisi dei testi dei competitors
- Come scrivere SEO oriented
- Strumenti per scrivere SEO
- L’originalità dei testi
- Accelerare il processo di indicizzazione di una nuova pagina web
[/vc_column_text][vc_single_image image=”40420″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]